Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, alternanza di sole e nubi, i venti di Föhn fanno schizzare in alto le temperature previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Più informazioni su

Genova. Alternanza di cielo sereno e nubi, nelle prossime ore e nel prossimi giorni, con i venti di Föhn, o Favonio, che manterranno le temperature ben al di sopra della media del periodo. Ecco le previsioni degli esperti di Limet.

Oggi, giovedì 6 dicembre, cielo coperto al mattino sul centro levante e zone interne del ponente, altrove schiarite anche ampie. Dal pomeriggio rasserena ovunque eccezion fatta per le aree interne del centro regione dove resisteranno delle nubi basse. Venti forti da nord sul ponente, da est al mattino a levante, da nord al pomeriggio. Mare ooco mosso. Mosso al largo. Temperature stazionarie com massime fino a 20 gradi sulla costa, nell’interno comprese tra -2 e 15.

Domani, venerdì 7 dicembre, attenzione per burrasca di ponente sul basso ligure con annesso mare agitato. Cielo nuvoloso sul settore centro orientale, dove dal tardo pomeriggio potrebbero verificarsi isolati piovaschi, solo nubi sparse a ponente. Temperature stazionarie con valori sopra la media.

Sabato 8 dicembre cielo sereno ma con il passaggio di velature in giornata. Temperature elevate per il periodo. Ancora venti di favonio di forte intensità.