Che tempo fa?

Meteo: alternanza di nuvole e schiarite, temperature in aumento previsioni

Le previsioni per il primo lunedì di dicembre

Generica

Genova. In arrivo un periodo contraddistinto da annuvolamenti di tipo prevalentemente orografico (la cosiddetta maccaia) alternati a schiarite. Queste le previsioni del Limet, il Centro Meteo Ligure.

Al mattino nubi sparse che risulteranno più compatte sul settore centro-orientale, ove non si esclude qualche debole sgocciolio locale di poco conto, aperture saranno invece presenti sul settore occidentale. Nel corso della giornata schiarite un po’ su tutta la regione, ma risulteranno sempre più ampie sull’imperiese.

I venti: inizialmente in prevalenza deboli sud-occidentali, localmente moderati a Levante. Più intensi al largo, sino forti occidentali a ridosso di Capo Corso. Ruotano dai quadranti settentrionali in giornata a partire da Ponente, risultando sempre deboli.

Mare generalmente poco mosso sotto costa su centro-Ponente, mosso a Levante. Mosso anche al largo, molto mosso o localmente agitato verso capo Corso.

Le temperature saranno in aumento sulla costa la minima va tra 8 e 13 °C, la massima tra 13 e 16°C. Nell’interno la minima va da -1° a +7°C, la massima tra 7° e 13°C.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.