Successo

Mercatino di San Nicola, terminata la 30esima edizione. Raccolti oltre 14mila euro per i progetti di solidarietà

Una cifra in linea con l'edizione precedente, che sarà devoluta ai progetti "Accoglienza Natale 2018", "Confido: 4 zampe in corsia" e "Accoglienza e coabitazione"

Genova Si è concluso domenica 23 dicembre il cammino in solidarietà del Mercatino di San Nicola in piazza Sarzano, tra musica, tradizione, cibo, comicità e intrattenimento. Durante la trentesima edizione, sono stati raccolti oltre quattordicimila euro che, come da tradizione, saranno devoluti ai progetti sostenuti dal Mercatino.

“Nonostante tutte le difficoltà – racconta Marta Cereseto, presidente dell’Associazione Volontari del Mercatino di San Nicola – la trentesima edizione del Mercatino ha confermato lo spirito solidale dei genovesi, registrando una buona partecipazione e una grande sinergia tra attività commerciali della zona, istituzioni, artisti e volontari”.

Più di quattordicimila euro saranno devoluti al progetto “Accoglienza Natale 2018” dell’associazione Liguria per Chernobyl per l’accoglienza di minori bielorussi, provenienti prevalentemente da orfanotrofi o case famiglia; al progetto “Confido: 4 zampe in corsia” del Centro Clinico Nemo (Neuromuscolar Omnicenter), per la terapia assistita, effettuata con i cani, ai pazienti affetti da Sla e da malattie neuromuscolari degenerative (dal 2008 NeMO è un centro clinico esperto per la presa in carico di questo tipo di patologie e ha sede a Milano, Arenzano, Roma e Messina); e al progetto “Accoglienza e coabitazione” della Parrocchia di S. Maria delle Vigne,portato avanti dal Vescovo ausiliare della Diocesi di Genova Nicolò Anselmi in auto di chi è senza casa e lavoro. “Al grido di “aiutateci ad aiutare” siamo riusciti a raccogliere una cifra in linea con l’edizione passata – conclude Cereseto – che devolveremo al più presto ai tre progetti sostenuti quest’anno”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.