Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Iren Genova Quinto, vittoria pesante: battuto il Posillipo per 9 a 7 risultati fotogallery

Secondo successo consecutivo per i biancorossi, che hanno la meglio su una squadra che li precede in classifica

Genova. Nella partita valevole per il decimo turno del campionato di Serie A1, l’Iren Genova Quinto compie l’impresa della giornata battendo 9-7 il Circolo Nautico Posillipo.

Una gara tesa, combattuta, aperta a qualsiasi risultato: i biancorossi passano in vantaggio, poi sono i campani a mettere la freccia e a portarsi per due volte sul più 2. Bittarello e compagni però non mollano, con una doppietta di Gitto si rimettono in gara e poi combattono gol su gol. Nell’ultima frazione due gol di Vavic e il rigore di Lindhout fissano il punteggio definitivo.

Nel primo tempo è botta e risposta: locali in vantaggio con Paunovic; pareggio ad opera di M. Di Martire.

Nella seconda frazione G. Di Martire e Saccoia spingono i rossoverdi sul doppio vantaggio; risponde Gitto con una doppietta. Poi ancora due volte Posillipo, con Kopeliadis e Papakos; Brambilla segna il gol del 4-5 con il quale si va al cambio vasca.

Nel terzo tempo c’è il sorpasso dei genovesi, con i gol di Bittarello e Gitto. Gli ospiti non ci stanno e M. Di Martire sigla la parità.

Scalzone realizza il nuovo vantaggio dei napoletani, ma sarà l’ultimo. Vavic colpisce per due volte in superiorità, Lindhout trasforma un rigore ed è festa per i quattrocento spettatori di Albaro.

L’avevo detto in settimana ai ragazzi: in un campionato così equilibrato centrare due vittorie consecutive avrebbe dato una bella svolta – commenta il tecnico Gabriele Luccianti -. Adesso non rilassiamoci dopo questa vittoria, arrivata al termine di una partita tesissima e contro un’ottima squadra, con alcune ottime individualità. Volevamo fortemente questi tre punti, ce li siamo sudati ma li abbiamo meritati. Anche questa volta a fare la differenza è stata la lucidità nell’ultimo quarto. Ora testa alla Roma: quindici punti sono tanti ma in un campionato con i playout non ci garantiscono nulla”.

Il tabellino:
Iren Genova Quinto – CN Posillipo 9-7
(Parziali: 1-1, 3-4, 2-1, 3-1)
Iren Genova Quinto: Pellegrini, Paunovic 1, Vavic 2, Mugnaini, Brambilla 1, Lindhout 1, Gavazzi, Bielik, Boero, Bittarello 1, Gitto 3, Amelio, Pellerano. All. Luccianti.
CN Posillipo: Sudomlyak, Kopeliadis 1, M. Di Martire 2, Silvestri, Picca, G. Di Martire 1, Marziali, Rossi, Papakos 1, Scalzone 1, Manzi, Saccoia 1, Negri. All. Brancaccio.
Arbitri: Navarra e Collantoni.
Note. Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Quinto 3 su 9 più 1 rigore segnato, Posillipo 0 su 6. Espulso per proteste Saccoia nel terzo tempo.