Nessun attentato

Incendio auto Polizia Locale, vigili del fuoco confermano corto circuito

Incendio autorimessa polizia locale

Genova. Arriva dai Viale del fuoco di Genova la prima ricostuzione dell’incendio che, questa notte, ha distrutto alcuni mezzi all’interno dell’auto rimessa della Polizia locale di piazza Ortis, a Genova. 

Questa notte alle 3.50 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti al secondo piano interrato dell’autorimessa, spiegano in una nota dove alcune vetture elettriche, in forza al corpo di polizia locale, erano sotto carica. 

Le cause del rogo sono di natura elettrica, sottolineano i vigili del fuoco, dovuta al processo chimico chiamato Thermal Runaway, che porta la batterie ad una reazione a catena esotermica e successiva combustione. 

L’intervento è durato circa 2 ore, le fiamme sono state abbattute in fretta ma si è poi dovuto ventilare al lungo per allontanare i fumi della combustione. 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.