Percorso

Hennebique, la Regione prepara i bandi per valorizzazione. Entro gennaio pronti i criteri

hennebique architettura

Genova. “Entro gennaio tutti i criteri per il recupero e la valorizzazione dell’ex silos Hennebique verranno definiti. In questo modo Autorità portuale potrà procedere agli opportuni bandi per la recupero del manufatto”.

Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti illustra i risultati della riunione che si è svolta oggi in Regione, a cui erano presenti, oltre al governatore, il presidente dell’Autorità portuale del mar ligure occidentale Paolo Emilio Signorini, l’assessore all’Urbanistica del Comune di Genova Simonetta Cenci, il segretario della Camera di commercio Maurizio Caviglia, il Soprintendente Vincenzo Tinè e il professore dell’Università di Genova – Dipartimento Architettura Stefano Francesco Musso, assieme ai tecnici di Regione e Comune.

“Nel corso della riunione – aggiunge Toti – sono state concordate le variazioni di utilizzo urbanistico del manufatto, mentre Sovrintendenza e Università hanno illustrato il lavoro da loro eseguito per definire criteri e linee guide per la conservazione e valorizzazione dell’ex silos”.

leggi anche
hennebique
Esserci
Hennebique, via Pré e il nuovo ponte: Genova al Mipim di Cannes cerca investitori per la città del futuro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.