Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Guasto alla metropolitana, servizio a singhiozzo nell’ora di punta e caos spostamenti in Valpolcevera

Si viaggia su un solo binario. Amt ha anche allestito un bus sostitutivo che percorre corso Perrone partendo da via Pallavicini. Treni "a tappo"

Più informazioni su

Genova. Il guasto a un “deviatoio”, ovvero uno scambio sulla linea, questa mattina – proprio all’ora di punta degli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola – ha messo praticamente ko il servizio della metropolitana di Genova sulla tratta Brin – Di Negro. La metrò adesso non è chiusa, viaggia su un unico binario però, con conseguente ritardo e sovraffollamento dei vagoni.

E’ stato istituito un servizio di filtraggio all’ingresso della stazione Brin per non far salire troppe persone contemporaneamente ai binari per ragioni di sicurezza.

Tra le 7e30 e le 8 circa lo stop della metropolitana è stato totale e quindi Amt ha attivato un servizio bus sostitutivo che partendo da piazza Pallavicini raggiungeva Sampierdarena attraverso corso Perrone.

I tecnici si sono messi al lavoro per ripristinare il collegamento, fondamentale per la Valpolcevera, al più presto possibile e intorno alle 8e30 era tornato a pieno regime.