Viabilità

Genova: via Cornigliano percorribile dalle auto senza limitazione oraria

Da domani, 15 dicembre, sarà possibile decidere di passare in via Cornigliano a qualsiasi orario

via cornigliano

Il vicesindaco e assessore alla mobilità Stefano Balleari comunica che da domani, sabato 15 dicembre, via Cornigliano tornerà ad essere percorribile dalle auto senza alcuna limitazione oraria.

Il provvedimento è stato preso grazie ai positivi risultati emersi dopo l’apertura dell’accesso tra via Guido Rossa e l’autostrada. Il monitoraggio degli impianti semaforici, dei flussi veicolari e degli accodamenti effettuati in quest’area hanno infatti permesso di mantenere gli impegni presi con la cittadinanza.

«È con immenso piacere che annuncio la riapertura di via Cornigliano – dichiara Stefano Balleari – durante gli incontri sul territorio, nei quali a causa dell’improvvisa emergenza ne avevo prospettato a malincuore la chiusura, avevo promesso che questa strada così importante per il nostro Ponente sarebbe tornata completamente a disposizione degli automobilisti appena possibile al termine dei lavori del Lotto 10. Si tratta di un’altra promessa mantenuta dalla giunta Bucci».

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.