Dal decreto genova

Emergenza Morandi, Toti firma decreto per assunzione 300 persone

Toti firma decreto commissario emergenza regione liguria

Genova. Firmato questa mattina il decreto del commissario per l’emergenza per l’assunzione di 300 persone per far fronte alle necessità del posto crollo del Morandi.

“Ho appena firmato il decreto per assumere 300 persone a Genova – scrive Toti su Facebook – Più vigili, più operatori per la pulizia e più tecnici”.

L’assunzione di personale ausiliario è stato previsto dal Decreto Genova, e permette di derogare alla legge Madia che regola i numeri del personale delle amministrazioni. I contratti di lavoro saranno a tempo determinato.

A questo proposito la Giunta regionale ha stanziato circa 10 milioni di euro che serviranno a far fronte alle necessità conseguenti all’evento del crollo del ponte e, in particolare, a consentire Regione, gli enti del settore regionale allargato, la Città Metropolitana di Genova, il Comune di Genova, le società controllate dalle amministrazioni territoriali e la Camera di Commercio di Genova ad assumere 300 addetti per gli anni 2018 e 2019 con funzioni di protezione civile, polizia locale e supporto all’emergenza, con contratti a tempo determinato.

Il personale sarà ripartito tra il Comune di Genova (204 unità), Giunta regionale ligure (56 unità), Camera di Commercio (8 unità) e AMIU SpA (32 unità).
“Questo è un altro importante passo avanti – ha sottolineato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – che consentirà nuove assunzioni in ambito tecnico per far uscire la città di Genova dall’emergenza, in attesa di un completo ritorno alla normalità che si potrà raggiungere con la realizzazione di un nuovo viadotto”.

leggi anche
via perlasca
Grande attesa
Ponte Morandi, il Comune conferma: “La riapertura di via Perlasca prima di Natale”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.