L'appello

Decreto sicurezza, comunità San Benedetto al Porto annuncia disobbedienza civile: “Continueremo ad accogliere”

domenico megu chionetti
Foto d'archivio

Genova. Disobbedienza civile per contrastare il Decreto Sicurezza del governo giallo-verde. A richiamarla e “annunciarla” il leader della Comunità Domenico Chionetti intervenendo al convegno svoltosi al Teatro della Tosse su “Decreto sicurezza, diritti degli immigrati”, promosso dal Comitato per lo stato di diritto, Ordine dei giornalisti della Liguria, Comunità di San Benedetto con la sezione ligure dell’Associazione nazionale magistrati.

Per questo motivo la comunità di San Benedetto al Porto andrà contro il decreto Salvini, “non espellendo o abbandonando chi ospita e aiuta, continuando ad aprire le proprie porte alla solidarietà”

Il convegno, che ha richiamato oltre 500 persone: durante la serata si è parlato dell’importanza e la necessità «di queste buone pratiche», della resistenza e anche della disobbedienza civile.

Più informazioni
leggi anche
pezzana ghio salvini sindaci contro decreto sicurezza
Scontro
Sindaci contro Salvini, Sori e Sestri Levante: “Pronti a impugnare testo davanti Corte Costituzionale”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.