Genova. Per il terzo anno consecutivo Arcigay Genova organizza uno spettacolo in occasione del Giorno della Memoria. L’evento vuole far riflettere sulle dinamiche che hanno determinato le deportazione e gli stermini nel passato e su quanto questi siano sempre potenzialmente possibili.
Countdown, a partire dall’idea delle “10 fasi del genocidio” spiegate dall’osservatorio Genocide Watch guidato da Gregory H. Stanton, racconterà la discesa dell’umanità verso il baratro, ripercorrendo i genocidi del Novecento, le realtà distopiche e l’attualità, che presenta sempre di più similitudini con le prime fasi.
Insieme all’Accademia Ligustica di Belle Arti e all’Università degli Studi di Genova, scrittori, musicisti e attori metteranno a disposizione la loro competenza per offrire alla città un evento che ci aiuterà a ricordare quanto accaduto in passato e riflettere sul presente.
Sostieni anche tu il progetto, per ricordare il passato e per riflettere sul presente. Con una donazione potrai avere in cambio un libro a scelta su alcuni testi per riflettere sull’olocausto e le altre deportazioni della storia