Nuove leve

Corso arbitri di calcio (gratuito) al via a Genova a gennaio per giovani da 15 anni in su

Con la tessera federale si avrà libero accesso a tutti gli stadi italiani e si riceverà un rimborso spese ogni gara arbitrata

arbitro calcio

Genova. La Figc – Associazione Italiana Arbitri, organizza a Genova un nuovo corso arbitri di calcio che si terrà a partire dal 14 gennaio 2019 nella sede di piazza della Vittoria 14/5.

Si tratta di un corso completamente gratuito, che vuole promuovere i principi di rispetto, legalità e rispetto delle regole, coniugandoli con l’attività fisica in ambito sportivo e la passione per il gioco del calcio.

In particolare si rivolge ai ragazzi dai 15 anni in su che, risultati idonei al termine del corso, saranno inquadrati nella Figc – Associazione Italiana Arbitri con la qualifica di arbitro federale; sarà loro consegnato il materiale tecnico (divisa, fischietto eccetera) e saranno inseriti nell’attività dei poli di allenamento, dove saranno seguiti dai preparatori atletici (il tutto sempre gratuitamente).

Con la tessera federale si avrà libero accesso a tutti gli stadi italiani e si riceverà un rimborso spese ogni gara arbitrata.

L’iniziativa è stata inoltre presentata negli Istituti scolastici genovesi, con la collaborazione dell’ufficio scolastico regionale per la Liguria; il corso e l’attività di arbitraggio, potranno essere considerate per gli studenti attività di alternanza scuola/lavoro (protocollo Miur-Aia-Figc); inoltre è prevista la concessione di crediti formativi.

Per tutte le delucidazioni si può visitare il sito  dove sono presenti tutte le indicazioni e il form per richiedere informazioni personalizzate.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.