Commercio

Cornigliano, un nuovo supermercato: Basko apre all’imbocco della strada a mare

L'inaugurazione questo mercoledì 19 dicembre con una festa e animazione per i bambini

Generica

Genova. Domani, mercoledì 19 dicembre, apre il nuovo supermercato Basko di Cornigliano, in via Bertolotti all’angolo con la strada a mare Guido Rossa. “Dopo una quindicina d’anni dall’avvio del progetto, finalmente possiamo aprire le porte del nuovo Basko di Cornigliano – afferma Antonio Mantero Direttore Sviluppo Sogegross – Con questo progetto abbiamo riqualificato un’area che era da anni in una condizione di degrado dando un segnale di positività non solo al quartiere di Cornigliano, ma anche a quelli vicini del medio ponente e all’intera città”.

L’operazione ha previsto anche un intervento utile sul fronte della viabilità, avendola migliorata sia su via Guido Rossa per chi proviene da Sampierdarena in direzione Cornigliano con una corsia aggiuntiva verso Via Bertolotti sia mediante l’allargamento della stessa Via Bertolotti.

“In un quartiere – continua Mantero – che negli ultimi mesi è stato tra quelli che maggiormente ha sofferto per la tragedia di metà agosto, questo nuovo insediamento lavorativo e di servizio è un segnale di fiducia. Il Gruppo Sogegross, nato a Genova quasi 100 anni fa, continuerà ad investire sul suo territorio di origine perché riteniamo sia importante guardare avanti, oltre le contingenze negative che purtroppo hanno colpito la nostra città”.

Il punto vendita, che ha un’ampiezza di 1.500 mq, è il più grande Basko di Genova insieme a quello di Via Molassana. Data la sua posizione, è raggiungibile sia da Levante – dalla Guido Rossa e da via Cornigliano – sia da Ponente – da via Bertolotti e dalla nuova rampa del “lotto 10” all’uscita via San Giovanni d’Acri. Basko, inoltre, si è fatto carico di realizzare un passaggio pedonale per evitare ai cittadini di attraversare l’incrocio con via Guido Rossa.

“Il supermercato è sviluppato seguendo un nuovo format di comunicazione e layout, già applicato con successo nel punto vendita di Alessandria, presso il Marengo Retail Park, inaugurato nel settembre scorso – spiega Giovanni D’Alessandro, direttore generale Basko – Un format che accanto alle strutture in ferro tipiche dei mercati di una volta, affianca modernissime strutture e supporti di vendita all’avanguardia, sempre prestando massima attenzione all’eco-sostenibilità, con luci a led e frigoriferi con basse emissioni co2 per il rispetto dell’ambiente”.

Il giorno dell’apertura in programma musica, truccabimbi e animazione per i più piccoli, oltre a un simpatico omaggio per tutti i clienti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.