Quarta giornata

Champions League: la Pro Recco vince, Bologna fa festa

I biancocelesti hanno la meglio per 19 a 7 sulla Steaua Bucarest

Recco. Vince la Pro Recco, fa festa Bologna: in una piscina Carmen Longo traboccante di affetto, i biancocelesti superano la Steaua Bucarest per 19 a 7 nella quarta giornata di Champions League. Campioni d’Italia a punteggio pieno insieme al Barceloneta: mercoledì 19 dicembre, in Spagna, una sfida che vale il primato.

Partenza a razzo dei biancocelesti davanti al patron Volpi: Aicardi dopo 95 secondi gira in rete l’assist di Ivovic; altri due minuti e Mandic da posizione tre mostra ai mille della Longo il suo tiro mancino. La Steaua si rimette in partita con il tocco sotto misura di Ghiban con l’uomo in più. La squadra guidata da Rudic macina gioco e a due minuti dal termine del primo tempo Ivovic capitalizza la ripartenza di Bukic per il gol del 3-1. Distrazioni in difesa e i romeni pareggiano negli ultimi 40 secondi con le reti di Gheorghe e Dereviankin che impallinano Tempesti.

Tre mancini in vasca confezionano la rete che riporta la Pro Recco davanti: Mandic passa a Filipovic che serve Echenique per la conclusione vincente, in superiorità, dopo un minuto e quindici secondi del secondo tempo. Botta e risposta in acqua tra Aicardi e Fulea. Equilibrio sottile che Di Fulvio rompe attingendo al suo repertorio: tre gol nel giro di 75 secondi per l’8-4 che incanala il match sul binario giusto. La Pro Recco si concede ancora una gioia prima di andare all’intervallo lungo: Filipovic in controfuga serve Bukic che supera Tic e fa esplodere la Longo.

Nel terzo tempo la Pro Recco blinda la difesa e allunga sul 14-4 con un parziale di 5 a 0 griffato dalle doppiette di Filipovic e Molina e dalla bellissima girata di Figari.

Ultimi otto minuti di gioco senza sussulti. C’è spazio anche per Massaro tra i pali e i campioni d’Italia dilagano con gli ispirati Kayes e Bukic chiudendo la contesa sul 19-7 definitivo.

Il tabellino:
Pro Recco – Steaua Bucarest 19-7
(Parziali: 3-3, 6-1, 5-0, 5-3)
Pro Recco: Tempesti, F. Di Fulvio 4, Mandic 1, Bukic 3, Molina 2, Velotto, Aicardi 2, Echenique 1, Figari 1, F. Filipovic 2, A. Ivovic 1, Kayes 2, Massaro. All. Rudic.
Steaua Bucarest: Tic, Gheorghe 4, Marinic-Kragic, Fulea 1, Chioveanu, Prioteasa, Kapotsis, Radoi, Calin, Dereviankin 1, Ghiban 1, Goanta, Dragusin. All. Iosep.
Arbitri: Seidel (Ger) e Berishvili (Geo).
Note. Usciti per tre falli: Calin e Mandic nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Pro Recco 8 su 10 più 1 rigore segnato, Steaua 4 su 10.

leggi anche
Pro-Recco-9-Ferencvaros-6-foto-Giorgio-Scarfi-54
Pallanuoto
Febbre da Champions League: tutto esaurito a Bologna per la Pro Recco
Pro Recco
Pallanuoto
Pro Recco, Champions League itinerante: due gare a Bologna
Presentato a Recco Ratko Rudic il nuovo Mister della Pro Recco
Post partita
Pro Recco, Ratko Rudic: “Per vincere a Barcellona dobbiamo migliorare il nostro gioco”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.