In manette

Centro storico, ruba il cellulare al cliente di un locale: inseguito e arrestato

E' successo ieri sera dalla rosticceria Roaster

Forze dell'ordine e mezzi di trasporto

Genova. Ha individuato lo smartphone appoggiato sul tavolo dal cliente di una rosticceria di Piazza Matteotti e, quando questi si è avvicinato al bancone per ritirare una portata, ne ha immediatamente approfittato per prenderlo e dirigersi verso l’uscita. La vittima si è però accorta subito della sparizione ed al ladro, una volta scoperto, non è rimasto che fuggire di corsa inseguito dal proprietario del cellulare.

Durante la fuga, i due hanno incrociato una pattuglia della Polizia di Stato, impegnata nel pattugliamento del centro storico per il controllo della movida. I poliziotti del commissariato centro si sono così messi all’inseguimento del fuggiasco che è stato raggiunto e bloccato in un bar di via Chiabrera, dove tentava di confondersi tra gli avventori. Gli agenti hanno recuperato il
cellulare rubato e lo hanno restituito al legittimo proprietario, che ha sporto denuncia.

L’arrestato, con precedenti per reati contro il patrimonio e privo di permesso di soggiorno, sarà giudicato questa mattina per direttissima

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.