Finanza

Carige, Fitch conferma il giudizio a lungo termine sul CCC+

Sale da C a CCC+ il Viability

Banca Carige

Genova. A seguito dell’esecuzione della prima fase del rafforzamento patrimoniale, l’Agenzia Fitch Ratings ha effettuato un upgrade da “c” a “ccc+” del Viability Rating (VR) della Banca, riallineandolo al giudizio di lungo termine (IDR), che è stato contestualmente confermato a “CCC+”.

Si ricorda inoltre che il 16 novembre u.s. quest’ultimo era stato rimosso dallo stato di sorveglianza negativa (Rating Watch Negative) in cui era stato posto il 10 ottobre 2018.

L’azione di rating deriva dal riconoscimento del fatto che la sottoscrizione da parte dello Schema Volontario di Intervento del FITD di €320 milioni del prestito subordinato emesso il 30 novembre u.s. nell’ambito della manovra di rafforzamento patrimoniale annunciata dalla Banca il 12 novembre 2018, consente alla Banca di ristabilire il rispetto dei requisiti prudenziali di Vigilanza proteggendo maggiormente i creditori senior.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.