Quantcast
Per gioco

Caccia al tesoro per famiglie, in 360 all’evento organizzato dal Comune

Divisi in 65 squadre, hanno "invaso" il centro storico genovese

Generica

Genova. Domenica 23 dicembre sono arrivati in 360 – mamme, papà, bambine e bambini – puntuali alle 15 in piazza San Lorenzo per partecipare alla Caccia al Tesoro Natalizia per famiglie, organizzata dall’Agenzia Comunale per la Famiglia, l’Assessorato alle Politiche del Turismo, Commercio e Artigianato e l’Assessorato alle Politiche Sociali e Educative, con la collaborazione di Camera di Commercio Genova, FISO Liguria e Mercatino di San Nicola.

Sono stati divisi in 65 squadre che hanno “invaso” il centro storico genovese. Muniti di una mappa di orienteering i partecipanti sono partiti alla scoperta degli indizi disseminati per i vicoli e i caruggi, lasciandosi sorprendere dalla magia dei presepi e dalle invitanti botteghe storiche che compongono un mosaico ricco e suggestivo alla portata di tutti.

“Questa prima Caccia al Tesoro Natalizia per famiglie è stata un vero successo – commenta contenta l’assessore al Turismo e Commercio Paola Bordilli –. Tanti bambini, molti vestiti da angioletti per rendere ancora più gioiosa e natalizia la gara, hanno scoperto insieme con i genitori degli angoli esclusivi del centro storico e vissuto l’aria del Natale, tra i presepi e le botteghe storiche. Un grazie ai figuranti in abiti storici, che hanno aiutato a trovare gli indizi nelle diverse tappe”.

Generica

Poi tutti al Mercatino di San Nicola per il gran finale: tanta cioccolata calda per tutti e la scoperta del vero tesoro del Natale. “Quella di oggi rappresenta una bella occasione – dichiara Simonetta Saveri, responsabile dell’Agenzia per la famiglia – per stare insieme con la propria famiglia e tra famiglie, giocando, facendo sport e divertendosi, riscoprendo le nostre tradizioni”.

Più informazioni