Dopo il morandi

Azienda belga organizza a Genova la convention natalizia: “Lo facciamo per dare il nostro supporto alla città ferita”

Vandemoortele Italia, famosa per la produzione di margarina, ha assorbito tempo fa il marchio La Lanterna. 100 persone in arrivo per l'evento

Generica

Genova. Vandemoortele Italia, filiale del colosso belga leader nel mercato del frozen bakery, margarine, olii e grassi da cucina, fedele alle sue radici nel territorio di Genova, dove ha la sede principale e dove aveva assorbito lo storico marchio di focacce Lanterna, annuncia un’iniziativa per contribuire a far ripartire la città, dopo la tragedia del crollo del Ponte Morandi, che ha causato anche una grave crisi dell’economia bloccando i traffici.

La tradizionale convention aziendale di fine anno si terrà in via eccezionale a Genova, facendo quindi confluire nel capoluogo tutti i dipendenti del gruppo, oltre 100, operanti anche nella sede di Ravenna. Mercoledì 19 dicembre, i partecipanti all’evento faranno visita all’ Acquario, seguirà una suggestiva cena natalizia e il pernottamento in strutture ricettive selezionate fra quelle che hanno registrato in questo periodo un -50% di visite.

Inoltre Vandemoortele Italia partecipa al progetto benefico “Genova nel cuore” con acquisti solidali che dedicherà agli ospiti della convention. Promosso dal Comune di Genova, dalla Regione Liguria e da numerose associazioni del territorio, “Genova nel Cuore” nasce per rendere omaggio alle vittime e raccogliere fondi per aiutare le persone a ripartire.

Il logo rappresenta i 43 cuori delle vittime che uniscono la struttura del ponte crollata, insieme alle rondini, simbolo di speranza: “Immagini significative che vogliamo che tutti i partecipanti al nostro evento si portino nel cuore tornando a casa – conclude Aldo Lanero – diventando testimoni attivi del bisogno di fiducia nel futuro di tutti i genovesi”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.