Quantcast
Emergenza

Asl 3, alla Fiumara nasce l’ambulatorio del “mal di denti” per le emergenze odontoiatriche

Sarà aperto anche a Natale, non serve appuntamento, ma segue le regole generali del ticket

ambulatorio sociale dentista studio medico

Genova. Non ci sono dubbi: il mal di denti è uno dei dolori più insopportabili che un essere umano può provare. Quando arriva nei fine settimana è ancora peggio, perché solitamente gran parte della popolazione ha un dentista di riferimento che però lavora in uno studio privato chiuso al pubblico il sabato e nei festivi.

Per questo è particolarmente utile l’iniziativa promossa dall’Asl 3 genovese nell’ambito del piano di potenziamento delle risorse di emergenza/urgenza in vista del picco influenzale in modo da non intasare i pronto soccorso: un servizio di urgenza odontoiatrica attivo dal 22 dicembre 2018 al 22 marzo 2019: l’ambulatorio del mal di denti.

«Un nuovo servizio innovativo – spiega il direttore generale dell’Asl 3 Luigi Carlo Bottaro – che possiamo garantire grazie a una collaborazione con l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri. Un ambulatorio aperto il sabato, la domenica, nei giorni festivi, persino a Natale, con esclusione solo del primo gennaio».

L’ambulatorio è aperto dalle 8 alle 12 al Palazzo della Salute e possono accedervi coloro che hanno una tessera sanitaria e presentano una situazione acuta e dolorosa. «I pazienti verranno assistiti in tempo reale, le prestazioni seguono le regole generali del ticket».

Più informazioni