Un piccolo passo ma per tutti

Amiu, in centro storico parte la raccolta dei rifiuti tecnologici. Sperimentazione in due ecopunti

Arrivano i primi contenitori dedicati ai Raee

Genova. La raccolta dei rifiuti contenenti tecnologia e circuiti elettrici, conosciuti come Raee (Rifiuti da apparecchiature elettriche e elettroniche), è una sfida per l’intera umanità.

Questa battaglia passa anche da Genova, che in questi giorni si è dotata di un’arma in più: in centro storico, infatti, parte in via sperimentale la raccolta dedicata a questa importante tipologia di rifiuto, per un corretto smaltimento e riciclo.

I due ecopunti che vedranno i primi bidoni dedicati saranno quelli di vico Giannini, a due passi da Sottoripa e Caricamento, e Vico dell’Oro, vicino a via Cairoli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.