Riconoscimento

Ambiente, Sestri Levante premiata come come comune “riciclone”

Generica

Genova. Il Comune di Sestri Levante ha ricevuto ieri il premio come “Comune Riciclone” 2018, con il quale Legambiente riconosce i Comuni virtuosi con una alta percentuale di raccolta differenziata, che nel caso di Sestri Levante risulta superiore al 75%.

L’iniziativa di Legambiente è nata nel 1994 ed è patrocinata dal Ministero per l’Ambiente. Si tratta di un riconoscimento che premia le comunità locali, Amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti.

All’iniziativa aderisce un numero sempre maggiore di Comuni, che vedono nell’attività di Legambiente un importante momento di verifica e di comunicazione degli sforzi compiuti per avviare e consolidare la raccolta differenziata, e più in generale, un sistema integrato di gestione dei propri rifiuti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.