Attenzione agli orari

Week end di passione per il Ponente genovese: via Siffredi chiusa per 19 ore

Occorrerà nuovamente utilizzare la viabilità alternativa

Cantiere via siffredi

Genova. Si profila un fine settimana complicato per la viabilità del Ponente genovese per la nuova chiusura di via Siffredi a causa della posa della campata che manca per collegare la strada Guido Rossa con il casello autostradale, un tassello fondamentale per liberare Sestri Ponente dal traffico provocato dall’uscita autostradale obbligatoria a Genova Aeroporto dopo il crollo del ponte Morandi.

Da sabato 17 novembre alle 20 a domenica 18 alle 15, via Siffredi sarà chiusa in entrambe le direzioni. 19 ore in totale

Questa la viabilità alternativa in direzione Ponente-Levante: il traffico privato e quello pubblico dovranno prendere via Albareto, imboccare la rampa per l’Aeroporto e usare via della Superba fino alla rotatoria di via San Giovanni d’Acri.

Chi invece da Levante va verso Ponente attraverso la Guido Rossa e via Cornigliano sarà dirottato sulla rampa di ingresso all’Autostrada per poi imboccare la A10 verso Ponente o, attraverso il sovrappasso che conduce a Erzelli, riprendere la rampa in discesa verso Sestri. Il collegamento con la val Polcevera sarà garantito anche attraverso via Borzoli.

Visti i problemi di traffico dell’altro week end di chiusura per la posa della prima campata, è consigliabile rinunciare il più possibile al mezzo privato. Stavolta però il transito ferroviario non sarà bloccato, un’altra alternativa per bypassare l’interruzione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.