Chiusa al traffico

Voragine sulla Aurelia, Regione Liguria: “Competenza di Comune di Genova”. Chiesta collaborazione tecnica ad Anas

voragine via rubens aurelia voltri

Genova. Quella della voragine sulla Aurelia è sicuramente una altra “mazzata” per la viabilità genovese: dopo i primi sopralluoghi la strada ha presentato danni strutturali ingenti e diffusi, necessitando di un intervento vasto. I primi lavori dovrebbero iniziare in queste ore.

Il tratto sarebbe di competenza del Comune di Genova, come ricorda Regione Liguria in una nota stampa, ma la collaborazione tra enti sembra essere l’unica “strada” per arrivare in tempi brevi alla soluzione di un’emergenza che si sta sommando alle tante “attive” oggi in città.

“Regione Liguria rende noto che sta monitorando costantemente la situazione e che si è immediatamente attivata offrendo il supporto dei propri tecnici al Comune di Genova, il cui tratto è di competenza – si legge di una nota stampa – Inoltre i tecnici regionali hanno contattato Anas per chiedere una collaborazione tecnica nella verifica e realizzazione dell’intervento ove necessario”.

leggi anche
voragine via rubes
Non ci voleva
Voragine sull’Aurelia a Voltri, strada chiusa tra Genova e Arenzano. Domattina al via i lavori
crepa brigate partigiane asfalto
Inquietante
Foce, larga crepa in viale Brigate Partigiane, “sopra i giunti, limitata al solo asfalto”
voragine via cesare battisti
Un'altra
Albaro, voragine in via Cesare Battisti. Strada chiusa e capolinea del bus spostato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.