Aumento di capitale umano

Vigili del Fuoco, nell’ex manicomio di Quarto una nuova caserma. A dicembre 31 pompieri in più operativi in città

Arrivano i rinforzi

Nuova caserma vigili del fuoco Vvff
Foto d'archivio

Genova. Un nuovo distaccamento per i Vigili del fuoco a levante, all’interno dell’area dell’ex ospedale psichiatrico di Quarto e un aumento di personale.

Entro la meta’ di dicembre arriveranno 50 nuovi pompieri su scala regionale: 31 a Genova, 14 alla Spezia, 6 a Imperia e 3 a Savona. Lo annunciano in una nota unitaria il Movimento 5 Stelle di Genova e della Liguria, a due settimane dalla richiesta avanzata al ministero dell’Interno anche attraverso un’interpellanza del deputato Roberto Traversi.

“Siamo molto soddisfatti – commenta il consigliere regionale Marco De Ferrari – il governo del cambiamento ascolta e alle parole fa seguire i fatti. La caserma nel levante genovese permetterà ai pompieri di dare una risposta migliore alla cittadinanza rispetto ai tempi di intervento. Era la risposta che attendevamo per il vuoto operativo tra Genova est in Valbisagno e Rapallo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.