Lotto 10

Via Siffredi chiusa fino alle 15, modifiche al traffico: presto il nuovo svincolo sarà realtà fotogallery

Alla fine del mese, forse la settimana successiva, la strada Guido Rossa e il casello di Genova Aeroporto saranno uniti sgravando Cornigliano da una grande quantità di traffico

Montaggio viadotto lotto 10 Cornigliano

Genova. Al momento è confermata alle 15 la riapertura di via Siffredi a Cornigliano dove i cantieri per la realizzazione del Lotto 10 procedono per consentire alla città di avere – forse già a fine mese – un collegamento diretto tra la Strada Guido Rossa e il casello di Genova Aeroporto. “Questo permetterà al traffico di Cornigliano di venire sgravato da una grande quantità di mezzi”, ha detto ieri notte il vicesindaco e assessore alla Mobilità Stefano Balleari assistendo al montaggio dell’impalcato di alluminio che dovrebbe completare il viadotto.

Oggi, però, ancora modifiche e limitazioni al traffico (viaggiano regolarmente i treni) tra il ponente cittadino e il centro. L’invito è quello a utilizzare i mezzi pubblici, ma nel caso ecco le alternative viarie.

Direttrice ponente-levante. Sia il traffico privato sia i mezzi del trasporto pubblico saranno dirottati su via della Superba, la nuova arteria in aree Ilva solitamente accessibile solo ai mezzi pesanti e di servizio. La rampa si imbocca in via Albareto, poi dalla rotonda di Aeroporto si entra nella strada, fino alla rotatoria di San Giovanni d’Acri da dove è possibile proseguire normalmente.

Direttrice levante-ponente. I veicoli provenienti dalla strada Guido Rossa e via Cornigliano saranno dirottati sulla rampa di ingresso all’autostrada da dove potranno imboccare l’autostrada o, tramite il sovrappasso che conduce alla collina di Erzelli, riprendere in discesa la rampa che conduce a ponente verso Sestri. Resta aperta la strada di Borzoli, che però è vietata ai mezzi pesanti. I tir direzione ponente possono percorrere via della Superba.

leggi anche
A tre mesi dal crollo del ponte Morandi il ricordo delle vittime
Finalmente
Crollo ponte, il gip da il via libera alla rimozione dei detriti della pila 9: così si potrà riaprire via Perlasca
via Perlasca
Infrastrutture
Collegamento diretto tra lungomare Canepa e via Perlasca, approvato progetto esecutivo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.