Quantcast
Alta velocità

Treni, dal 9 dicembre il nuovo Frecciargento corre tra Genova e Roma Fiumicino

Partenza alle 6e10 da Principe, arrivo alle 10e37 a Fiumicino. Un po' più rapido il collegamento della sera in direzione opposta.

Il primo viaggio del Frecciargento

Genova. Come anticipato qualche giorno fa, arriva la conferma ufficiale del nuovo collegamento in alta velocità tra Genova e l’aeroporto di Fiumicino. L’annuncio da Trenitalia in occasione della presentazione dell’orario invernale.

Il nuovo treno veloce, un Frecciargento, sarà attivo dal 9 dicembre e fa parte di una serie di nuove corse per lo scalo della capitale.

Il collegamento Frecciargento partirà da Genova Piazza Principe alle ore 6.10 e arrivo a Fiumicino Aeroporto alle 10.37 con fermate a Genova Brignole, La Spezia, Pisa, Firenze Campo Marte e Roma Tiburtina (ore 9.54); il ritorno partirà da Roma Fiumicino alle 19.08 fermerà a Roma Tiburtina alle 19.50, Firenze Campo Marte, Pisa, La Spezia e Genova Brignole per arrivare a Genova Piazza Principe alle 23.40. Sì, Roma Tiburtina e non Roma Termini, cosa che ha più di un pendolare sta facendo storcere il naso.

Per Genova un’alternativa interessante, a questo punto, all’aereo, visti i prezzi ancora molto alti dei voli per Roma, su cui sia gli enti locali sia il Colombo stanno cercando di agire.

Confermati i due collegamenti Frecciarossa sulla rotta Genova – Milano – Venezia, i dodici Frecciabianca che collegano Roma con Genova sulla linea Tirrenica Nord e i collegamenti internazionali Thello diurni sulla rotta Milano – Genova – Nizza – Marsiglia.

leggi anche
Il primo viaggio del Frecciargento
Trasporto pubblico
Il Frecciargento per Roma Fiumicino salterà stazione Termini, Toti: “Spiace, ma speriamo di avere in cambio altre cose”