Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Treni, carrozza chiusa per vermi. L’invasione di bigatini sul treno regionale

Probabilmente smarriti da un pescatore un po' troppo distratto

Genova. Ore 13,42 dopo la porta della carrozza, i vermi. Questo lo spettacolo che ha accolto i viaggiatori del treno regionale, da Chiavari verso Savona, del primo pomeriggio, e che ha portato alla chiusura del vagone.

La segnalazione arriva da un lettore che questo pomeriggio si è imbattuto in un vero è proprio tappeto composto da quelle che in apparenza sembrano dei bigatini da pesca: decine di piccoli vermetti sparsi su scale e passaggi, intenti a trovare una via di fuga, i balia delle vibrazioni dei binari.

Non proprio una scena edificante, probabilmente prodotta da un pescatore distratto o sfortunato, o poco rispettoso del mezzo pubblico. Che cercasse di “pasturare” anche sul treno? Non conosciamo però con certezza l’origine dell’invasione: sappiamo solo che per sicurezza il personale Trenitalia ha chiuso la carrozza al pubblico, per procedere alla pulizia e alla verifica del mezzo. Con conseguenti disagi per tutti i passeggeri.

Nella speranza di non ricevere più segnalazioni del genere, quindi, auguriamo al pescatore con il buco nella scatola dei bigatini, di cuore, “buona pesca”.