La replica

Strutture per minori, Fassio e Piciocchi: “Giunta Bucci ha aumentato i contributi, ignobili le strumentalizzazioni”

Gli assessori rispondono alla capogruppo del Pd Cristina Lodi

Genova. In merito alle dichiarazioni rese oggi dalla capogruppo del Pd Cristina Lodi a proposito del tavolo di confronto avviato dal Comune di Genova con i gestori delle strutture per minori, gli Assessori Francesca Fassio e Pietro Piciocchi precisano che “la Giunta Bucci si è contraddistinta per avere stanziato in assoluto più risorse alle politiche sociali, ed in particolare a favore dell’area minori, di tutti i tempi”.

Non solo: “Nell’ultimo anno della Giunta Doria il plafond per i servizi sociali ammontava a 49 milioni di euro – precisano gli assessori – contro i quasi 56 di quest’anno e i 54 dello scorso anno”.

“Non si accettano lezioni da chi ha lasciato in eredità un sistema di gestione della spesa sociale e di erogazione dei servizi completamente fuori controllo – attaccano Piciocchi e Fassio – Appare doveroso chiedere a chi fruisce di contribuzioni pubbliche come e con quali risultati i soldi vengono spesi a tutela dei minori. Appare altresì ignobile qualunque strumentalizzazione a questo riguardo”.

Più informazioni