40 pattuglie

Stazioni sicure, il bilancio della Polfer in Liguria: controlli e denunce

Ieri giornata piena di controlli per gli agenti della Polfer

polfer

Genova. Nell’ambito dell’operazione “Stazioni sicure”, eseguita nella giornata di ieri in tutto il territorio nazionale su direttive del servizio polizia ferroviaria, sono stati effettuati controlli straordinari ai passeggeri ed ai loro bagagli, nonchè ai depositi presenti nelle stazioni.

Nello specifico, la Polizia Ferroviaria per la Liguria, nel corso dell’operazione “Stazioni sicure” ha impiegato 40 pattuglie nelle stazioni, scortato 12 treni, identificato 243 persone ed effettuato controlli a 139 bagagli, denunciato a piede libero 2 persone e controllato 33 scali ferroviari.

Con l’approssimarsi dei periodi festivi, le strutture ferroviarie sono caratterizzate da un notevole afflusso di viaggiatori e per questo, terreno di “caccia” di malintenzionati che, approfittando della folla e della distrazione di turisti e viaggiatori, tentano di sottrarre denaro e oggetti di valore.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.