Notte brava

Senza patente con l’auto del nonno, minorenne denunciato

Carabinieri notte
Foto d'archivio

Genova. È costata molto cara la “notte brava” di un minorenne che, dopo essersi mpossessato dell’auto del nonno per scorrazzare in città, è stato bloccato da una pattuglia dei Carabinieri. Al ragazzo, che ha 17 anni,  oltre ad essere sequestrata l’auto , è stata elevata una contravvenzione di 3500 euro.

Il giovane, che aveva a bordo altre tre amici, tutti minorenni, è stato individuato da una pattuglia della radiomobile dei Carabinieri, che era in servizio nel quartiere di Albaro e che, dopo un breve inseguimento, ha bloccato l’auto all’altezza di Via Giordano Bruno. 

Ad una verifica dei documenti i Carabinieri hanno potuto, così, riscontrare l’età del guidatore, che era in possesso di una patente per la guida dei motocicli. Per lui è scattato il sequestro del documento di guida, quello dell’auto, oltre alla contravvenzione che, se non pagata nei tempi previsti, potrà arrivare fino a 5 mila euro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.