Aspettando la stracittadina

Sampdoria, Marco Giampaolo: “Il derby è un valore sportivo importante per la città”risultati

Il mister blucerchiato vuole una squadra che pensi soltanto a giocare al calcio

Sampdoria Vs Napoli Serie A 2° giornata di andata

Bogliasco. “Il derby è il derby, ha un valore sportivo importante per la città, i drammi e le difficoltà di Genova sono un’altra cosa e non vanno confusi per una partita di calcio”.

Inizia così la conferenza stampa di Marco Giampaolo, al termine dell’allenamento effettuato a Bogliasco.

Motivazioni e stato d’animo

“Il derby della Lanterna è forse la partita più semplice da preparare – continua Giampaolo –   i giocatori la sentono molto sul piano delle emozioni e delle motivazioni… la sosta per le gare della nazionale è calzata a pennello, perchè abbiamo interrotto il trend negativo e resettato il tutto”.

Le aspettative

“Più che interessarmi del Genoa, mi aspetto una Sampdoria che giochi a calcio. Non voglio che la squadra cambi modo di giocare solo perchè si affronta il derby… l’agonismo fa parte del gioco, ma, ripeto voglio che la Samp giochi a calcio”.

Il derby per i nuovi arrivati

“I ragazzi parlano tra loro, ci sono filmati, video, i nostri tifosi verranno a trovarci, come  sempre, in Hotel, c’è poco da spiegare…“.

L’avversario

“Il Genoa è una squadra aggressiva, battagliera, che gioca negli spazi. Dovremo essere bravi a capire l’interpretazione della loro partita,  rispetto molto i rossoblù ed il loro allenatore, ma ho molta fiducia nella mia squadra“.

Il clima del derby, dopo la tragedia del ponte Morandi

“Nello sport come nella vita ci deve essere rivalità, anche in quello si sta insieme”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.