Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Salone Orientamento, accanto al Bigo un’area volo per i droni

Grazie al supporto dell'aero club di Genova

Più informazioni su

Genova Ci sarà anche l’Aero Club di Genova al 23° Salone della Scuola, della Formazione e dell’Orientamento del Lavoro che avrà luogo ai Magazzini del Cotone, Porto Antico, dal 13 al 15 novembre.

Due le linee orientative e determinanti che saranno proposte dal Club nell’evento: la scuola di pilotaggio e la “Droneacademy”.

I visitatori avranno occasione di approfondire tutti gli aspetti relativi ai corsi di pilotaggio presso la sede Aeroportuale e di drone nelle sedi decentrate sul territorio regionale grazie alla collaborazione di piloti della Scuola di Volo e della società Malg/ Dronework che saranno a disposizione degli interessati.

La Scuola Droni dell’aeroclub che registra già ottimi risultati dalla sua apertura di gennaio 2017, come crescono i nuovi allievi frequentatori del corso PPL (licenza di pilota privato) iniziato a settembre, mentre verranno lanciati un corso IFR (abilitazione al volo strumentale) e un corso istruttori.
L’obiettivo finale, nei progetti dell’Aero Club, è quello di attivare i corsi CPL (licenza di pilota commerciale) e ATPL (licenza di pilota di linea) nel corso dell’anno 2019.

Nello spazio all’aperto accanto al Bigo, la Drone Academy verrà allestita, meteo permettendo, un’area volo drone, dove la prima società autorizzata Enac al lavoro con droni in Liguria, Malg/Dronework, effettuerà dimostrazioni pratiche di fotogrammetria e fotografia dedicate ai visitatori del Salone.