Riconosciuto

Rivarolo, prova a disfarsi della droga mentre spintona i poliziotti. Arrestato pregiudicato

L'uomo aveva anche un coltello a serramanico

cronaca

Genova. La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un italiano di 54 anni per la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico Ufficiale.

Giovedì scorso, durante un servizio mirato al contrasto del traffico di droga nel quartiere di Rivarolo, i poliziotti del Commissariato Cornigliano hanno notato l’uomo transitare in Via Maritano a bordo di un’auto, in compagnia di una seconda persona. Riconoscendo entrambi per i loro numerosi pregiudizi di Polizia, legati a reati contro la persona ed il patrimonio, gli agenti li hanno seguiti a distanza per poi fermarli mentre stavano per entrare in un palazzo di Via Brocchi.

Fin da subito i due hanno mostrato un atteggiamento elusivo, negando di conoscersi e di essere arrivati assieme, affermando invece di essersi incontrati lì per caso. Il 54enne, in particolare, è andato in escandescenza e ha iniziato a spintonare gli operatori, gettando a terra un involucro che teneva nella tasca del giubbotto. I poliziotti sono comunque riusciti a contenere l’uomo e a recuperare quanto dallo stesso gettato, al cui interno erano contenuti 10,87 grammi di cocaina. La successiva perquisizione personale ha consentito di sequestrare anche un coltello a serramanico.

L’uomo è stato pertanto arrestato per la detenzione dello stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale, nonché denunciato per il porto abusivo del coltello.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.