La lettera

Ricostruzione ponte, per Autostrade è “obbligo e diritto”. E l’azienda si prepara per le battaglia legale

Aspi in una lettera indirizzata a Bucci: "Ci riserviamo ogni azione a tutela"

Ponte, progetto Autostrade per nuovo viadotto Polcevera

Genova. Secondo Autostrade per l’Italia, la ricostruzione del ponte da parte dell’azienda concessionaria è un “obbligo e un diritto”, e in base a ciò ” si riserva di adottare ogni azione a tutela”. In altre parole ricorse e battaglia legale.

Questo il messaggio lanciato dalla azienda attraverso una lettera, come riporta il Secolo XIX: la missiva sarebbe stata inviata al commissario straordinario per la ricostruzione Marco Bucci.

“Le cause del crollo sono ben lungi dall’essere accertate” si legge nella lettera, richiamando quindi ad una esclusione troppo frettoloso e quantomeno emotiva.

La lettera accompagna la consegna del progetto di Autostrada per la ricostruzione del ponte, che secondo il direttore generale di Aspi, Roberto Tomasi, potrebbe essere ricostruito in 9 mesi al costo di 224 milioni.

leggi anche
Il ponte Morandi nel marzo del 2018
La replica
Ipotesi ricorso Autostrade, Bucci: “Liberi di presentare progetti, rispondiamo alla legge”. Aspi: “Lavoriamo per soluzioni rapide”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.