Sottoacqua

Portofino, la mareggiata del 29 ottobre ha fatto scempio anche dei fondali

Esercitazione dei vigili del fuoco sotto il faro: "Un paesaggio lunare"

Rapallo. Nel pomeriggio di ieri il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco ha effettuato un addestramento a Portofino sotto il promontorio su cui si erge, a una trentina di metri d’altezza, il faro.

Il fondale, da circa 10 metri di profondità alla superficie, a detta dei sommozzatori, risultava paragonabile a un paesaggio lunare.

La fortissima mareggiata ha estirpato ogni forma di vegetazione e molluschi dal fondale, vi sono anche i resti di una porzione della ringhiera del sovrastante faro, strappata dalla furia del mare.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.