Champions league

Pro Recco, Ratko Rudic: “Dobbiamo crescere nella fase conclusiva”

Francesco Di Fulvio: "Siamo stati poco lucidi nel primo quarto, ad inizio stagione ci sono aspetti da oliare"

Champions

Sori. Un tempo di sofferenza, poi la Pro Recco in versione diesel ha carburato e affossato il Ferencvaros, vincendo per 9 a 6.

Dopo il primo quarto ho detto ai ragazzi di rimanere tranquilli e di essere concentrati – osserva mister Ratko Rudic -. La nostra difesa funzionava abbastanza bene, abbiamo preso dei gol in maniera sfortunata più che per errori. Dobbiamo crescere nella fase conclusiva: durante gli allenamenti mostriamo una diversa qualità di tiro. Me lo spiego con il fatto che non abbiamo disputato molte partite combattute e sicuramente con il tempo miglioreremo“.

Siamo stati poco lucidi nel primo quarto – ammette Francesco Di Fulvio -. Abbiamo forzato alcune occasioni perché inconsciamente volevamo già chiudere la gara. Loro sono stati bravi a difendersi e nel capitalizzare le occasioni. Poi noi abbiamo cambiato il nostro modo di interpretare la fase offensiva, abbiamo sfruttato i centri e sono arrivati i gol che erano mancati in apertura di match. È chiaro che ad inizio stagione ci sono aspetti da oliare“. Difficoltà in fase di conclusione? “Tra gara e allenamento è tutto diverso, la pressione è completamente diversa. E non dimentichiamoci che di fronte avevamo una squadra che punta a vincere la Champions”.

leggi anche
recco
Pallanuoto
Champions League, Pro Recco ad alta quota: battuto il Ferencvaros

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.