Novità

Portofino, pronto il bus navetta: si attende la conclusione della passerella tra Cervara e Paraggi

I passeggeri potranno percorrere a piedi il tratto interessato dal crollo utilizzando il passaggio scendendo da un mezzo e salendo sull'altro

"Non solo formaggio", enogastronomia di Millesimo (Redazionale)

Genova. E’ sbarcato stamani dalla stiva del traghetto Ichnusa il bus navetta da trenta posti che, non appena conclusa la costruzione della passerella pedonale tra la Cervara e Paraggi, accompagnerà i cittadini di Portofino a Rapallo e Santa Margherita mantenendo attivo il collegamento con la “piazzetta” in vista anche degli eventi natalizi e della prossima stagione grazie alla storica linea 82.

“Il sistema che sarà adottato prevede l’utilizzo di due diversi bus navetta – precisano da Atp -: un mezzo verrà stanziato a Portofino mentre un altro si muoverà tra Rapallo e la Cervara”.

I passeggeri potranno percorrere a piedi il tratto interessato dal crollo utilizzando la passerella pedonale scendendo da un mezzo e salendo sull’altro. “Gli orari verranno presto definiti e resi pubblici – spiega il sindaco di Portofino Matteo Viacava – abbiamo portato a termine un altro progetto che permetteranno al borgo di uscire sempre più velocemente dall’isolamento”.

Più informazioni