In arrivo

Ponte Morandi, il ministero invia i rinforzi: 33 persone in più per tribunale e procura

tribunale di genova
Foto d'archivio

Genova. Una squadra di 33 tra funzionari, cancellieri, assistenti e operatori che rinforzerà la squadra di Tribunale e Procura.

Questo per far tornare più in fretta possibile la città di Genova alla normalità dopo la tragedia del crollo del ponte Morandi. E “assicurare urgentemente giustizia” ai familiari delle vittime del disastro dell’agosto scorso con il rafforzamento della macchina della Giustizia.

La decisione arriva dal Guardasigilli Alfonso Bonafede, che ha disposto – attraverso il Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria del Personale e dei Servizi – una procedura di interpello per distaccare temporaneamente 33 unità nel capoluogo ligure, al Tribunale e alla Procura. Si tratta di personale con le qualifiche di Funzionario giudiziario, Cancelliere esperto, Assistente giudiziario e Operatore giudiziario.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.