In strada

Piaggio Aero non paga gli stipendi di novembre: domani sciopero e protesta

protesta piaggio genova

Genova. Sciopero di 8 ore e mobilitazione anche a Genova dopo la notizia che Piaggio Aero non pagherà domani gli stipendi di novembre. Prima dell’incontro, che si è tenuto nella sede dell’unione industriali di Savona una nota dell’azienda aveva parlato di “lievi ritardi” dovuti alla richiesta di amministrazione straordinaria. Durante l’incontro sarebbe stato confermato che prima della nomina dei commissari difficile che gli stipendi siano pagati “e nemmeno hanno spiegato se ci sono i soldi in cassa” spiega il segretario genovese della Fiom Bruno Manganaro che parla di una “situazione vergognosa che si è creata grazie all’atteggiamenti del governo che tira a sorte i commissari e lascia i lavoratori senza stipendio”.

Per il segretario della Fim Cisl Alessandro Vella “la vertenza Piaggio è la goccia che rischia di far traboccare il vaso della la tenuta sociale. Mentre il governo se la prende con calma 1200 famiglie questo mese saranno senza stipendio”.

Per il segretario Uilm Genova Antonio Apa “c’è bisogno di un atto di responsabilità da parte di tutti, soprattutto da parte dell’Azienda, perché la vicenda non prenda una piega estremamente negativa. Altrettanta responsabilità la chiediamo al MISE che nella giornata di domani dev’essere in grado di nominare il Commissario”. Domani a Genova i lavoratori saranno in assemblea a partire dalle 8 e poi scenderanno in strada per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi.

Più informazioni
leggi anche
Piaggio corteo 30 novembre
Mattinata difficile
Piaggio Aerospace: Di Maio annuncia la nomina del commissario lunedì e subito dopo il pagamento degli stipendi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.