Brutte notizie

Piaggio Aero, l’azienda: “lievi ritardi” per gli stipendi di novembre

La notizia, a pochi minuti dal tavolo all'unione industriale che avrebbe dovuto affrontare il tema, fa infuriare i sindacati

piaggio villanova avanti evo

Savona. Piaggio Aerospace, l’azienda aeronautica con sede a Villanova d’Albenga (Savona) che una settimana fa ha annunciato l’avvio della procedura per l’amministrazione straordinaria, ha comunicato oggi ai dipendenti che lo stipendio di novembre verrà pagato con “lieve ritardo per motivi tecnici” legati proprio alla richiesta di amministrazione straordinaria.

Una comunicazione giunta poco dopo le 14 proprio quando, in teoria, avrebbe dovuto iniziare un vertice nella sede savonese di Unione Industriali tra azienda e sindacati proprio sul tema degli stipendi.

Una coincidenza che ha fatto infuriare dipendenti e sindacati e secondo i lavoratori e i loro rappresentanti ha reso di fatto inutile l’incontro.

A due ore dall’appuntamento previsto la riunione non è ancora cominciata. Le organizzazioni sindacali sono in attesa di una risposta da parte dell’amministratore delegato Vaghi sul pagamento dello stipendio di Novembre. In questi minuti si valutano possibili forme di protesta.

Più informazioni
leggi anche
Piaggio corteo 30 novembre
Mattinata difficile
Piaggio Aerospace: Di Maio annuncia la nomina del commissario lunedì e subito dopo il pagamento degli stipendi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.