Natalidea, nuove iniziative per i commercianti colpiti dal crollo del ponte Morandi - Genova 24
Opportunità gratuite

Natalidea, nuove iniziative per i commercianti colpiti dal crollo del ponte Morandi

Oltre agli stand gratuiti allestiti per tutta la manifestazione

Natalidea

Genova. Fiera di Genova, nell’ambito delle iniziative relative alla 29ª edizione di Natalidea dedicata ai commercianti e agli artigiani delle zone maggiormente colpite dal crollo del Ponte Morandi, oltre a mettere a disposizione spazi espositivi allestiti per tutta la durata della manifestazione, offrirà ulteriori supporti a titolo gratuito.

Viene infatti offerta la disponibilità ad integrare, gratuitamente, eventi organizzati sui territori dei Municipi 2, 5 e 6 con iniziative di animazione itinerante per i più piccoli (trucca bimbi, sculture di palloncini, piccoli Elfi, ecc.) curate da “Festiamo”.

Viene anche data la possibilità di avere, sempre gratuitamente, la disponibilità di un presentatore e il palco Family Fan coordinato da Cheidea! per realizzare iniziative di promozione o spettacolo.

Tali manifestazioni potranno tenersi direttamente al Padiglione B della Fiera di Genova, dal 14 al 23 dicembre, e verranno inserite nel palinsesto eventi di Natalidea.

Per poter fruire di questa possibilità è a disposizione l’Ufficio Valorizzazione del Commercio e dell’Artigianato al numero 010.5577475.

«Ringrazio sentitamente Fiera di Genova per il forte supporto che ci sta dando in questo Natale 2018 – dichiara l’assessore Paola Bordilli -. Come Comune non abbiamo di certo “perso tempo” e abbiamo voluto, noi per primi, usufruire di queste possibilità andando ad organizzare iniziative e momenti di festa e animazione nei mercati comunali nonché nei mercati merci varie presenti nei Municipi 2, 5 e 6. Straordinariamente avremo la disponibilità anche della collaborazione di Fiera di Genova anche per iniziative che si terranno all’interno della Fiera di Natale di Piazza della Vittoria. A breve comunicheremo l’elenco di tutte le iniziative. Stiamo cercando davvero di sostenere, in questo Natale, tutti i diversi settori del commercio cittadino convinti che in questo momento delicato per la nostra città sia fondamentale mettere a sistema tutte le forze e le sinergie tra pubblico e privato.»

L’Assessorato ha rinnovato anche la possibilità, dal 22 novembre e per l’intero periodo delle festività natalizie, per gli operatori commerciali di tutto il Comune, singoli e associati, di posizionare gratuitamente vasi con piante, decorazioni floreali e ornamenti, passatoie e quanto di attinente al Natale. Il modulo si può scaricare al seguente link: http://www.comune.genova.it/comunicazione-utilizzo-suolo-pubblico

Più informazioni