Allerta arancione

Meteo, transito della perturbazione al mattino. In serata verso una tregua previsioni

Mezza giornata di allerta arancione, fino alle 16. Poi il cielo dovrebbe schiarirsi

Genova. La perturbazione atlantica che sta interessando la nostra regione, transita portando piogge e vento. Tanta acqua, anche se nel pomeriggio i fenomeni potrebbero attenuarsi.

Cielo molto nuvoloso o coperto, piogge diffuse al primo mattino su tutta la regione ma con tendenza a concentrazione sul settore centro orientale dove saranno possibili fenomeni temporaleschi. Locali cumulate significative sul centro levante entro metà mattinata. Non si escludono frane e allagamenti

Da metà mattinata tende a migliorare da ponente con ampie schiarite, cessazione rapida delle precipitazioni anche sul resto del territorio. Dal pomeriggio tempo variabile con annuvolamenti alternati ad ampie schiarite. Qualche piovasco sarà ancora possibile su Alpi liguri e levante ligure.

Vento ancora ciclonico: in prevalenza da scirocco al largo e a levante, settentrionale su coste occidentali al mattino. Dal pomeriggio rotazione da sud ovest ovunque al più di moderata intensità.

Mari: Agitato al primo mattino per onda formata da sud est con picchi d’onda sui 3.5 metri. Rapida scaduta in giornata con mare al più mosso.

Temperature: stazionarie.
Costa: min: 11 / 14 °C, max: 15 / 18 °C
Interno: min: 6 / 10 °C, max: 9 / 15 °C

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.