Che tempo fa?

Meteo, giornate di sole e tramontana fino al weekend ma il “freddo siberiano” è in agguato previsioni

Sono le previsioni del centro meteo Limet

"Non solo formaggio", enogastronomia di Millesimo (Redazionale)

Genova. Ultimi giorni di alta pressione sul Mediterraneo prima di un netto cambio circolatorio in ambito europeo che porterà aria fredda di origine siberiana. Ecco le previsioni del centro meteo Limet.

Oggi, giovedì 15 novembre, cielo nuvoloso nelle zone interne tra val Bormida orientale e valle Scrivia, soleggiato altrove con passaggi di innocue velature. Dal pomeriggio situazione quasi invariata con alternanza di momenti soleggiati e passaggi di velature anche spesse lungo le coste e ancora nubi basse nelle aree interne. Venti: moderati da nord, localmente forti allo sbocco delle vallate. Mari: stirato sottocosta, mosso al largo. Temperature: stazionarie su valori ancora elevati, comprese sulla costa tra 13 e 23 gradi, nell’interno tra 7 e 17.

Domani, venerdì 16 novembre, tempo soleggiato lungo le coste con qualche velatura al mattino, nubi basse nelle aree interne, più spesse su Bormida, Erro, Scrivia e val d’orba. Attenzione per forti venti di tramontana. Temperature: stazionarie al più in lieve calo.

Sabato 17 novembre giornata asciutta e soleggiata lungo le coste, nuvoloso nell’interno con possibilità di deboli nevicate sulle Alpi liguri confinanti con il cuneese e sui rilievi Trebbio-Avetani di confine sui 900m. Ancora vento forte da nord con raffiche superiori ai 70km/h.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.