Grande intensità

Maltempo, in 15 giorni caduta la pioggia di un anno. Giampedrone: “Al lavoro per collegare frazioni isolate”

Caduto oltre un metro d'acqua

val varenna san carlo cese frana

Genova. “In 15 giorni abbiamo superato i 1000 mm di pioggia, che è quella che usi innun anno, e questo creo sia sintomatico per spiegare il fenomeno atmosferico che sta attraversando il nostro territorio”.

L’assessore alla protezione civile della Regione Liguria, Giacomo Giampedrone, commenta così la situazione idrogeologica della Liguria che, negli ultimi giorni, ha creato diversi problemi per quanto riguarda le frane.

“L’ultima in ordine di tempi è la frana in Valbrevenna, che attualmente sta isolando diversi cittadini del ponente genovese. Stiamo lavorando a tempo record, però, per darà una soluzione viaria alle frazioni isolate, sulle quali diamo priorità assoluta”.

A questa situazione di emergenza si aggiunge, ovviamente, anche quella legata a Portofino, isolata dopo l’andata di maltempo delle scorse settimane, ha visto l’avvio dei lavori per ripristinare la provinciale che collega a S. Margherita Ligure.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.