Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Madrid in pole position, Genova perde la speranza di ospitare il derby Boca-River

Sarebbe stato bellissimo, ma il Bernabeu ha convinto di più

Più informazioni su

La sconfitta fa ancora più male perché, se proprio dovevano attraversare l’oceano Atlantico, tanto valeva che lo facessero per giocare a Genova, allo Stadio Luigi Ferraris. Invece pare che per la finale di ritorno della coppa Libertadores, il derby tra le squadre di Buenos Aires Boca Juniors e River Plate, si giocherà a Madrid, in Spagna.

Il Bernabeu con i suoi 81 mila posti di capienza sarebbe quasi dato per certo. Resta solo da capire se il Superclàsico si disputerà l’8 o il 9 dicembre, ma ci sarebbe già l’ok di Fifa, Conmebol, della Federcalcio spagnola e soprattutto del Real Madrid padrone di casa.

La partita, inizialmente in programma sabato scorso, era stata rinviata a causa dell’assalto al pullman del Boca da parte dei tifosi del River. All’andata è finita 2-2. Genova si era candidata da subito a ospitare il match, forte dei legami storici tra le due squadre e il capoluogo ligure, nonché per le vicende di immigrazione tra il nostro territorio e il paese sudamericano. Sarebbe stato bellissimo, ma niente da fare.