Pallanuoto

La Sportiva Sturla si presenta per la nuova stagionerisultati

Parla anche coach Ivaldi che descrive anche gli obbiettivi della squadra biancoverde

Varie Sport 2015-2016

La Sportiva Sturla non si ferma e lo spirito sociale è più forte degli ingentissimi danni causati dalla mareggiata nella notte tra il 29 e il 30 ottobre.  È ai nastri di partenza la nuova stagione di A2, pronta a esser riabbracciata dal club biancoverde dopo ben 24 anni di assenza e presentata oggi presso lo chalet di via V maggio alla presenza del presidente  Giorgio Conte (assieme al Consiglio Direttivo), del consigliere comunale delegato allo sport Stefano Anzalone, del presidente del Municipio Levante Francesco Carleo, del presidente del Coni Liguria Antonio Micillo e di Gianfranco De Ferrari in rappresentanza della FIN.

La nuova rosa di coach Piero Ivaldi  conta 15 giocatori: i portieri Massimo Dufour e Francesco Ghiara, i difensori Giovanni Congiu, Edoardo Frodà, Stefano e Riccardo Giusti, i centrovasca Ivan Parodi e Matteo Cappelli, i centroboa Marco Oneto e Andrea Bonomo, gli attaccanti Federico Dainese, Pietro Prian, Tommy Baldineti, Fabio Bosso e Matteo Rivarola. Il nuovo impegno in A2 è caratterizzato dalla conferma dell’ossatura del gruppo, arricchito da sei elementi nuovi (Dufour, Dainese, Prian, Baldineti, Congiu, Frodà) e cinque Under 17 aggregati alla prima squadra: il portiere Leonardo Pasini, il difensore Riccardo Bozzo, gli attaccanti Emanuele Bonati, Sebastiano Villari e Matteo Steri. Per il quindicesimo anno consecutivo, la Sportiva Sturla può contare sul prezioso sostegno di Panarello, oggi presente in sede con Alberto Panarello e Carlo Bindella.

La serie A2 è un campionato molto impegnativo, l’ infortunio di Oneto ci costringe a rivedere il modo di giocare e  non sappiamo quando e se recupererà, – spiega Ivaldi – non siamo ancora al meglio: dobbiamo ancora migliorare tatticamente, fisicamente e soprattutto adeguarci al ritmo e alla mentalità che richiede la categoria conquistata”. Chiaro che l’obbiettivo primario è quello della salvezza. “Penso che la squadra si esprimerà al meglio da fine gennaio e, insieme al mantenimento della categoria, lavoreremo per valorizzare i nostri giovani”. Prima partita nella piscina di Bogliasco, sede dei match casalinghi, sabato 24 novembre alle ore 16 contro Torino.

Il settore tecnico risulta rafforzato dall’arrivo di Matteo Greco, responsabile del settore giovanile (dirigente Federico Dodero) assieme a Ivaldi. Greco segue Under 13 e Under 15, Gianni Uras lavora con gli Under 17, Berlingeri, Pintabona, Ghiara e Bonomo si occupano settore Scuola Pallanuoto e Acqua Goal.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.