Serie b2

La Psa Olympia batte l’Albisola e ritorna subito in vetta alla classificarisultati

Quinto successo in sei giornate: le gialloblù affiancano al primo posto il Gossolengo

 Psa Olympia

Genova. La PSA Olympia Volley fa suo il derby contro l’Iglina Albisola, fanalino di coda del campionato, e si arrampica di nuovo, dopo una sola settimana di assenza, in vetta alla classifica, appaiata al Busa-Food Lab Gossolengo a quota 15 punti.

Nella serata di sabato le ragazze di coach Oddera hanno fatto loro il secondo derby della stagione, dopo quello vinto qualche settimana fa in casa contro la Serteco: 3 a 1 il punteggio finale in favore delle leonesse gialloblù che ritrovano subito la dolcissima strada della vittoria.

PSA Olympia subito avanti nel primo set, conquistato con il punteggio di 25-20. Nel secondo, poi, l’Iglina pareggia i conti vincendo al fotofinish, ma già dal terzo set le ragazze di coach Oddera tornano a comandare le operazioni, mettendo di nuovo la freccia con il parziale di 25-22. Per chiudere poi i conti sul 25-23 e portare a casa 3 punti che rispediscono le ragazze dell’Olympia al vertice, di fatto seconde al Gossolengo ma solamente per il minor numero di partite vinte.

Un’altra fantastica vittoria – commenta il presidente gialloblù Giorgio Parodi -. Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro Gossolengo, eravamo sicurissimi che queste ragazze avrebbero voluto a tutti i costi dare una risposta e l’hanno fatto: tre punti e, di nuovo, primo posto in classifica. Ci prendiamo questo secondo derby stagionale, dopo quello vinto contro Serteco, e stasera festeggiamo ma, da domani, testa subito alla prossima partita“.

Nel prossimo turno, sabato 24 novembre alle ore 18, l’Olympia ospiterà la Cartiera dell’Adda Mandello del Lario.

Il tabellino:
Iglina Albisola – PSA Olympia Volley 1-3
(Parziali: 20-25, 27-25, 22-25, 23-25)
Iglina Albisola: Dotta 10, Pesce, Travaglio 11, Casini, Rossi 8, Zamagni 2, Laporta 1, Conterno 1, Gatto, Manitto, Truffa 9, Scapacino, Arrigo 4, Zannino. All. Zanoni
PSA Olympia Volley: Ma. Pastorino, Mo. Pastorino 1, Ciurli 10, Gorini 7, Castelli 13, Ferrando, Mastromarino 1, Della Rocca, Caporaso, Ottonello, Antonaci 10, Parodi 13, Fontana, Bilamour 20. All. Oddera.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.