Eccolo!

In piazza De Ferrari torna l’albero della Val D’Aveto, ma gli abeti quest’anno saranno 10 in tutta la città

Il gemello, a Certosa, mentre in sala Trasparenza della Regione ci sarà un'installazione dedicata alle vittime di ponte Morandi

"Non solo formaggio", enogastronomia di Millesimo (Redazionale)

Genova. Per ora è arrivato ed è stato issato, l’abete natalizio donato dal parco della Val D’Aveto. Un albero “quasi chilometro zero” anche quest’anno aumenterà il livello di festività nella piazza principale del centro, e non solo.

Sì, perché dal 7 dicembre, l’accensione riguarderà non solo l’abete di piazza De Ferrari, ma anche l’albero gemello che sarà sistemato nella zona di Brin, a Certosa, e altre 8 alberi addobbati in altrettanti municipi, ognuno con il suo stile.

Non solo. Sarà realizzato anche un albero di Natale “speciale” fatto con materiali di recupero trovati nel torrente Polcevera e con 43 rami per non dimenticare le vittime del ponte Morandi. L’installazione dal titolo “Natale tra memoria e speranza: un albero per Genova. 43 artisti reinterpretano lo spirito della Natività” sarà a cura della Fondazione Mario Novaro e sarà visitabile nella sala Trasparenza della Regione Liguria.

Più informazioni
leggi anche
sopralluogo su macerie ponte morandi
L'iniziativa
Un albero di Natale con i materiali di recupero del Polcevera per ricordare le 43 vittime del ponte
L'albero di Natale dalla val di Fiemme a Certosa
La storia
La Val di Fiemme dona a Certosa un abete di Natale, il viaggio dell’albero in un video che scalda il cuore

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.