Almeno 150 mln

Ilva, l’ad di Am Investco Jehl a Cornigliano: “Ci saranno investimenti importanti per Genova”

Incalzato dai lavoratori si è anche detto disposto a un incontro sul piano industriale del gruppo

ilva mittal visita

Genova. Questa mattina l’amministratore delegato e presidente di Am Investco Matthieu Jehl ha presentato lo staff di Arcelor Mittal Italia ai lavoratori dello stabilimento di Cornigliano.

La presentazione è durata circa un’ora. Am Invesco, alle 12 di oggi avrebbe anche dovuto tenere una conferenza stampa per presentare il piano industriale, ma l’appuntamento è stato annullato per consentire la presenza dell’ad al Mise nel tavolo di questo pomeriggio con i sindacati nazionali.

Secondo quanto appreso da fonti sindacali Jehl, incalzato dai lavoratori di Cornigliano che hanno anche chiesto di prendere la parole, avrebbe detto che i finanziamenti per Genova saranno di 150 milioni di euro e forse anche oltre. L’ad di Am Investco si sarebbe anche detto disposto a un incontro con l’rsu per discutere del piano industriale. Intanto da questa mattina la bandiera di Arcelor Mittal sventola sullo stabilimento di Cornigliano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.