Pallavolo

Il Cus Genova torna alla vittoria in Serie B: vittoria al tie break con Saronnorisultati

Vittoria difficile e combattuta, il PalaCus che esplode: due punti conquistati con coraggio dal Cus Genova nella sfida di Serie B

Genova. Il Cus Genova è tornato alla vittoria in Serie B, superando tra le mura amiche il Saronno al termine di una difficile gara, conclusa solo al tie break. Fondamentale il supporto del folto pubblico presente al palazzetto casalingo dei genovesi.

Il match si è chiuso al quinto set, quindi: avanti nel primo set il Cus, Saronno ha vinto il secondo, prima di lasciare spazio di nuovo ai biancorossi al terzo. Decisiva la quarta frazione, con i lombardi che vincono la quarta frazione e spingono il match al tie break.

Il set decisivo inizia con Saronno avanti, fino a l 4-8, prima della rimonta cussina: i biancorossi conquistano i due punti grazie a un decisio 15-12. Ed è subito festa.

Il commento della società sulla pagina Facebook: “Grandissimo l’aiuto del pubblico, che ha sospinto i biancorossi trasformando il Palacus in una bolgia”.

La classifica del Cus Genova migliora, dopo due trasferte concluse senza raccogliere nulla: cinque ora i punti, che consentono di guardare al futuro con tutt’altra aria, in una stagione a livello nazionale che prevede sfide inedite per la società genovese. Gli universitari guardano ora alle prossime sfide.

Questo il commento di Gerry Grotto: “L’importante era muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive a zero punti. I ragazzi sono stati molto bravi a riprendere una gara che nel tie-break si era messa davvero male. Il pubblico è stato semplicemente fantastico, da brividi. Ora devo essere in grado di dare alla squadra gli strumenti per evitare cali come quello del quarto set”.